I Campionati Europei Veterani aprono agli atleti paralimpici

La rassegna continentale che si svolgerà dal 25 giugno al 2 luglio 2022 alla Fiera di Rimini, si candida a diventare un'edizione indimenticabile nella storia della manifestazione. Infatti per la prima volta saranno previste gare riservate anche ai pongisti paralimpici ai prossimi Campionati Europei Veterani.

La Federazione Internazionale ha deciso, tuttavia, considerata la novità dell’iniziativa, di limitare la partecipazione ai soli atleti over 40 in possesso di classificazione ITTF e di non prevedere la gara di doppio. La categoria di età sarà unica.

Il programma agonistico per gli over 40 assegnerà, dunque, anche i seguenti 4 titoli:

  • singolare maschile di classe 1-5 (per gli atleti in carrozzina) 
  • singolare maschile di classe 6-10 ( per gli atleti in piedi)
  • singolare femminile di classe 1-5 (per gli atleti in carrozzina)
  • singolare femminile di classe 6-10 ( per gli atleti in piedi

Le iscrizioni sono aperte da oggi sulla pagina https://www.ttm.co.at/evc2022/shop/shops/wizard/people

Il costo dell’iscrizione riservato agli italiani paralimpici tesserati sarà non di 135,00 (come previsto per tutti) ma di euro 100,00.

 

Anche gli atleti paralimpici e le rispettive famiglie si aggiungeranno,  dunque, alla grande comunità europea del tennistavolo, che vivrà nella celebre località della riviera romagnola un'esperienza destinata a lasciare un segno.

Per informazioni sul regolamento completo di partecipazione consulta la pagina https://www.evc2022.it/l-evento-2022/regolamento-atleti-paralimpici


Stampa  

Link utili

Cambio lingua footer

Informazioni

I Campionati Europei Veterani si svolgeranno nella città di Rimini dal 25 giugno al 2 luglio 2022 presso la Fiera di Rimini.

Cerca nel sito

Contatti

Per informazioni sull'evento puoi usare questo contatto.

ETTU_euro_vet_champs_date_place_full_rgb.png