
Il saluto della Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport
Valentina Vezzali

Saluto del Presidente della Regione Emilia Romagna
Stefano Bonaccini

Il saluto del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano
Rivolgo il più sincero saluto, a nome mio e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, agli organizzatori, agli atleti e a tutti protagonisti del Campionato Europeo Veterani 2022 che sarà ospitato alla Fiera di Rimini la prossima estate.
Sono certo che la Federazione guidata dal Presidente Renato Di Napoli e tutte le Istituzioni coinvolte nell'organizzazione di un evento così importante per il movimento continentale del tennistavolo, sapranno ripagare la fiducia accordata dall'ETTU, confermando le qualità organizzative che ci vengono riconosciute a livello internazionale.
Il mio augurio è che questo Europeo contribuisca a rinnovare l'entusiasmo degli appassionati dopo le difficoltà vissute a causa della pandemia da Covid-19 e che sia un volano per promuovere ulteriormente la vostra disciplina. Sono sicuro che l'European Veterans Championships offrirà a tutti i partecipanti l'opportunità di vivere una settimana di sport nel solco dei valori più autentici del nostro mondo.
Giovanni Malagò

Il saluto del Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo
Cari amici, siamo felici e orgogliosi di ospitare nuovamente i Campionati Europei Veterani, a distanza di molti anni dall’edizione del 2003 a Courmayeur.
Renato Di Napoli