Tornei TTX

Durante i Campionati Europei Veterani, in giorni ancora da definire, verranno organizzati dei tornei amatoriali di TTX (Table Tennis X), il nuovo “format” di gioco lanciato nel 2016 da ITTF con l’obiettivo di rendere la pratica del nostro sport ancora più divertente e dinamica.

Potranno iscriversi ai tornei, ciascuno dei quali sarà riservato a un numero massimo di 128 iscritti, gli stessi partecipanti agli EVC ma soprattutto i loro accompagnatori che avranno così l’opportunità di poter vivere anch’essi un’esperienza sportiva particolarmente divertente.

Ogni torneo avrà una durata massima di circa 3 ore!
 
Image
Il TTX si gioca su un normale tavolo da gioco. Le racchette del TTX sono delle racchette da tennistavolo prive di rivestimenti così da offrire un’esperienza di gioco diversa eliminando ogni tecnicismo e permettendo anche ai meno esperti di poter giocare e confrontarsi con coloro che giocano da più tempo.

La pallina del TTX è più grande e pesante di quella di tennistavolo per evitare che (se giocato all’aperto) il vento e condizioni atmosferiche non ideali possano influire molto sul gioco.

Ma la vera novità del format è che il TTX si gioca a tempo. Ogni set dura 2 minuti. Il giocatore che totalizza più punti nei due minuti vince la partita. Il giocatore che vince 2 dei 3 set vince l’incontro.

Il tutto all’insegna del fair play!

Scarica le regole complete dei Tornei TTX
Image

Link utili

Cambio lingua footer

Informazioni

I Campionati Europei Veterani si svolgeranno nella città di Rimini dal 25 giugno al 2 luglio 2022 presso la Fiera di Rimini.

Cerca nel sito

Contatti

Per informazioni sull'evento puoi usare questo contatto.

ETTU_euro_vet_champs_date_place_full_rgb.png